Novità in uscita: Balbo – Il Volo del Destino

In occasione dell’ARF Festival, che si terrà a Roma dal 22 al 24 maggio presso l’Auditorium del Massimo all’Eur, Edizioni Segni d’Autore è lieta di presentare “Balbo – Il Volo del Destino”.

Italo Balbo, personaggio controverso, mal sopportava i tedeschi, oppositore delle leggi razziali, aveva ammirazione per il mondo anglosassone; la sua fama faceva ombra alla figura di Mussolini, tanto che la sua nomina a Governatore della Libia fu da molti considerata il mezzo per allontanarlo e metterlo politicamente fuori dai giochi. “Il Volo del Destino” lo portò ad essere abbattuto dal fuoco amico di una nave italiana. Molti sono convinti del complotto ordito contro di lui ma prove reali e consistenti non sono ancora emerse. Nessuno saprà mai se, sopravvivendo al suo destino, quest’uomo avrebbe potuto cambiare il corso della storia…

Dettagli tecnici:

  • formato: 17×24
  • rilegatura: brossura con alette interne di 10 cm
  • prezzo: 15 €

 

Novità in uscita: Il Cacciatore di Daini

In occasione dell’ARF Festival, che si terrà a Roma dal 22 al 24 maggio presso l’Auditorium del Massimo all’Eur, Edizioni Segni d’Autore è lieta di presentare “Il Cacciatore di Daini”, primo di una serie di cinque volumi tratto dal romanzo di James Fenimore Cooper, con i disegni di Georges Ramaioli.

Dettagli tecnici:

  • formato: 21×30
  • rilegatura: cartonato interamente a colori
  • prezzo: 20 €

Convegno su La Coccarda Rossa a Pago Veiano

Venerdì 24 aprile, presso la sede della Pro Loco di Pago Veiano, piccolo comune in provincia di Benevento, si terrà una conferenza sul tema “Terra Terribile”, nella quale sarà presente ed interverrà Mauro Mercuri, autore del fumetto “La Coccarda Rossa”, per illustrare al pubblico il primo volume sul brigantaggio postunitario edito da Edizioni Segni D’Autore.

Viste le conoscenze in campo storico, anche grazie al corso di laurea conseguito in storia, Mercuri racconterà il fenomeno del brigantaggio dell’epoca e l’impatto che oggi esso riveste nella società odierna.

 

Intervista a Mauro Mercuri, uno dei tre autori de La Coccarda Rossa

Mauro Mercuri, l’ideatore del soggetto storico de La Coccarda Rossa, è stato intervistato dal redattore della PQeditor, Ivano Garofalo. Le domande spaziano dalla formazione dell’autore, passando per l’idea e la stesura del progetto, fino ad arrivare al destino futuro del fumetto.
Una delle frasi più significative e suggestive dell’intervista: “Abbiamo così deciso di veicolare una parte di storia poco conosciuta, tramite quel potente mezzo comunicativo quale è il fumetto che Umberto Eco non a caso ha definito letteratura disegnata”.

Potete leggere l’intervista al seguente indirizzo:
PrintFriendly.com: Print web pages, create PDFs

La Coccarda Rossa su Il Mattino

Articolo pubblicato sul quotidiano Il Mattino in data 20/11/2014 riguardo alle vicende postunitarie e ai cruenti episodi di Pontelandolfo e Casalduni dove cittadini inermi furono decimati dalle truppe piemontesi.

Le Fanfaron di Lele Vianello

Corto Maltese da ragazzo con il padre che indossa il mitico cappello da marinaio. Da un disegno di Lele Vianello nel libro Le Fanfaron, pubblicato da Edizioni Segni d’Autore nella versione integrale con acquarelli inediti.