Tante Novità per Segni d’Autore!

Cari amici, cari lettori,

tante novità per gli appassionati!
Finalmente è disponibile il nuovo negozio interamente online di Libreria Segni d’Autore! Potete raggiungerlo cliccando su Negozio Online nel menu orizzontale in alto.
Potrete trovare tutte le nostre Edizioni e le ultime edizioni dei nostri amici di Spazio C.M. Edizioni. Con il passare del tempo metteremo sempre nuovo materiale con lo scopo di migliorare sempre di più la nostra offerta nel mercato online dei fumetti e dei libri illustrati da grandi autori cercando di diventare il vostro punto di riferimento e di aggregazione per gli appassionati e i collezionisti di illustrazione e del fumetto d’Autore. Quindi, come dicono gli inglesi: “stay tuned!”
I metodi di pagamento accettati sono il Bonifico Bancario e il sistema di pagamento online Paypal e la Postepay; potete dunque acquistare con il circuito Visa, Mastercard, American Express.
Il negozio online può essere utilizzato anche dai nostri concittadini Romani! Infatti nei metodi di spedizione figura sempre la voce Ritiro in Libreria che permetterà di ritirare l’articolo ordinato presso la nostra sede in Via Nomentana 159.
Non ci siamo dimenticati dei nostri lettori sparsi su tutto il territorio italiano! Le spese di spedizione sul territorio italiano sono infatti a carico di Libreria Segni d’Autore con soli 25€ di acquisto!! Non dite poi che non pensiamo anche a voi che non abitate a Roma:)

Per quanto riguarda i prossimi eventi, Libreria Segni d’Autore vi invita all’incontro con Stefano Casini – Sabato 11 Maggio alle ore 17:00.
Per l’occasione sarà allestita una mostra e vendita dei disegni originali dell’ultima opera realizzata da Stefano Casini dal titolo Di Altre Storie e di Altri Eroi (Tunuè Editori dell’Immaginario), una storia ambientata in Toscana appena dopo l’occupazione tedesca fino al boom economico degli anni ’60.

Ma non è finita! Edizioni Segni d’Autore, con un notevole impegno organizzativo, pubblica per celebrare l’incontro con Stefano un portfolio inedito contenente 9 acquarelli numerati e firmati dall’Autore, stampato in 99 copie su carta Acquarello Avorio, dimensioni cm. 30×40. Gli acquarelli originali arricchiranno la mostra e saranno in esposizione e in vendita.

Il tema del Portfolio è il diciassettesimo secolo. Si intitola: Uomini di Ventura, Dame & Cavalieri – Il ’600 negli Acquarelli di Stefano Casini.

Potete fare il pre-ordine del portfolio cliccando qui.
Effettuando il pre-ordine si ha diritto alla personalizzazione del portfolio con dedica da parte di Stefano Casini. Chi non potrà essere presente, potrà ritirare il portfolio in Libreria in un secondo momento; chi non abitasse a Roma potrà giovarsi della spedizione gratuita. Durante la procedura di ordine si potrà indicare nel box dei commenti eventuali nomi e soggetto per la dedica.

Stefano Casini, con grande disponibilità, si fermerà a Roma sia il sabato pomeriggio sia la domenica mattina, con apertura straordinaria della Libreria e prosecuzione delle dediche.
La sera del sabato, solo su prenotazione (basta inviarci un’emailè prevista la cena in compagnia di Stefano presso il Ristorante il Messicano che si trova di fianco alla nostra Libreria, sede dell’incontro (spesa per la cena contenuta in convenzione con noi, prezzo previsto circa 22,00€) per una piacevole serata insieme, con tortillas, tapas e un bicchiere di sangrìa! Non mancate!

Ancora una piccola cosa, anzi tre, prima di salutarci. Nei prossimi mesi vi annunciamo che ci saranno nuove iniziative editoriali… con Lele Vianello, Carlo Rispoli, la saga di Deerfield 1704 e qualcosa di inedito per il mercato italiano direttamente dalla Francia….. nell’attesa che fare? Avete già letto tutte le nostre edizioni? Se non l’avete ancora fatto occorre rimediare!

Incontro con Stefano Casini

Sabato 11 Maggio alle ore 17:00 incontro con Stefano Casini in Libreria Segni d’Autore.
Sessione di dediche sul libro Di Altre Storie, di Altri Eroi (Ed. Tunué).

Per l’occasione Edizioni Segni d’Autore pubblica un nuovo ed inedito portfolio: Uomini di Ventura, Dame & Cavalieri - Il ’600 negli Acquarelli di Stefano Casini; stampato in 99 copie, su carta Acquarello Avorio gr. 280, numerate e firmate dall’Autore; cm 30×40.

evento su Facebook

Il Tempo Materiale – Incontro con l’Autore Luigi Ricca

 

Mostra di Tavole Originali e Illustrazioni in presenza dell’Autore Luigi Ricca – Sessione di Dediche

Vi aspettiamo sabato 13 aprile, alle ore 17:00, in Libreria Segni d’Autore

Dalla Letteratura al Fumetto:
Il Tempo Materiale
sceneggiatura e disegni di Luigi Ricca

tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio Vasta

sabato 13 alle ore 17:00 inaugurazione della mostra di tavole originali e illustrazioni in presenza dell’Autore e sessione di dediche

Luigi Ricca presenta la graphic novel Il Tempo Materiale, (Tunuè Editori dell’Immaginario) dal pluripremiato romanzo dello scrittore palermitano Giorgio Vasta (finalista Strega 2009), edito nel 2008 da Minimum Fax
Nel 1978, in una Palermo preistorica e selvaggia, Nimbo, Scarmiglia e Bocca, tre undicenni pieni di passione e ideologia, si affacciano al mondo per la prima volta. Insoddisfatti della vita di provincia, in una città di gatti storpi, cani bruciati vivi e uomini inetti istupiditi dalla televisione, vivono nell’atmosfera di un Paese sconvolto dal feroce sequestro di Aldo Moro…

Il tempo materiale di Giorgio Vasta (Minimum Fax 2008, Premio Città di Viagrande 2010, Prix Ulysse du Premier Roman 2011, pubblicato o in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Inghilterra, selezionato al Premio Strega 2009, finalista al Premio Dessì, al Premio Berto e al Premio Dedalus) è un romanzo crudele e commovente, rinato in modo altrettanto intenso e lacerante grazie alle splendide tavole di Luigi Ricca: è il racconto di una generazione che, nell’incessante rielaborare la propria esperienza, ha sempre rinviato il momento del dolore; è un’impietosa fotografia del nostro paese nell’attimo in cui perse definitivamente l’innocenza, passando dall’ottimismo del boom economico a una lunga stagione di terrore e di sangue.
Luigi Ricca
(Palermo, 1966). Vive e lavora a Roma. Lavora come illustratore e grafico per pubblicità ed editoria, ha pubblicato brevi storie a fumetti, realizzato animazioni per spot, sigle, documentari e corti autoprodotti selezionati e premiati in vari festival internazionali. Il Tempo Materiale è la sua prima graphic novel per Tunué.

Evento su Facebook

Emilio Salgari in Libreria Segni d’Autore

Mostra di Illustrazioni originali, libri e stampe d’epoca sul mondo salgariano e presentazione dei volumi Emilio Salgari, sogni e realtà.

Sabato 6 aprile alle 18:00 vi aspettiamo in Libreria Segni dAutore parleremo di Emilio Salgari e del mondo salgariano che ha fatto sognare generazioni di lettori, interviene Corinne d’Angelo, responsabile del sito www.emiliosalgari.it e del Progetto Per Terra e Per Mare. Non perdetevi la mostra di Illustrazioni Originali salgariane, di libri d’epoca, figurine, cartoline e delle stampe originali delle mitiche copertine dei Libri di Salgari editi dalla Viglongo di Torino nell’immediato dopoguerra!