Booktrailer de “Il Conte di Montecristo”

Carlo Rispoli adatta a fumetti “Le Comte de Monte-Cristo”, romanzo di Alexandre Dumas (clicca qui per vedere il booktrailer su YouTube).

“Il giovane Edmond Dantès è rinchiuso nel carcere dell’isola di Château d’If con l’accusa di alto tradimento. È innocente: contro di lui prove costruite dal suo migliore amico Fernand, innamorato di Mercedes, fidanzata di Dantès, e quindi spinto dalla gelosia alla turpe macchinazione. Ma Dantès riesce ad evadere, si trasforma nel conte di Montecristo e mette in atto il suo implacabile piano di vendetta…”

Prossimamente in uscita… Le Comte de Monte-Cristo

Edizioni Segni d’Autore presenta: il Conte di Montecristo, storia a fumetti tratta dal romanzo di Alexandre Dumas, con i disegni e le illustrazioni di Carlo Rispoli.
La data di uscita del volume e delle tavole originali è prevista per Lucca Comics, nel mese di ottobre.

Puntata speciale di Tvsette in elogio ad Hugo Pratt

Il giornalista del Tg1 Bruno Luverà ha intervistato diversi autori e disegnatori nella puntata di Tvsette del 29 maggio 2016, in ricordo di uno dei grandi maestri del fumetto: Hugo Pratt.

<< Il sasso nello stagno, lo getta il maestro Milo Manara; il nuovo Corto Maltese non lo convince, rispondono i due autori spagnoli, Canales e Pellejero, incontrati ad Arf, alla straordinaria mostra su Hugo Pratt. I disegnatori si dividono, abbiamo sentito Gipi. Gud, Rispoli e Ceccotti >>. 

Esposizione di tavole originali della saga di Deerfield a Brescia

La Saga di Deerfield è in mostra presso la Biblioteca di Anfo, in provincia di Brescia, nella splendida cornice del lago di Idro, dominato dalla Fortezza napoleonica che fu teatro di alcuni scontri durante le Guerre di Indipendenza fra gli Austriaci e i Cacciatori delle Alpi, al Comando del Generale Enrico Cialdini, personaggio noto ai lettori del nostro fumetto “La Coccarda Rossa 1861″. Anfo, sulle rive del Lago di Idro, è situato fra il Lago di Garda, il Lago di Iseo e il Parco Naturale dell’Adamello.

Una mostra da non perdere in un contesto affascinante da un punto di vista storico e paesaggistico!
 

Mostra del fumetto di Napoli

Da domani 22 aprile, siamo a Napoli Comicon al padiglione E 22.
Vi aspettiamo con Carlo Rispoli e Mauro Mercuri nelle giornate di sabato, domenica e lunedì per una sessione di dediche.

Nuovo articolo su L’Anello di Zinco

“L’ultimo brillante capolavoro di Mauro Mercuri, un libro che ripercorre storia e motivazioni del brigantaggio”. Con questo occhiello elogiativo, il quotidiano campano Il Sannio, introduce un articolo interessante su l’Anello di Zinco, l’ultimo saggio storico sul brigantaggio postunitario, ideato da Mauro Mercuri.

Lele Vianello a Roma il 13 febbraio

Torna Lele Vianello a Roma, in Libreria Segni d’Autore, per una sessione di dediche agli appassionati. L’autore sarà presente in libreria il 13 febbraio dalle ore 16.30 e il 14 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.00.

Ricordiamo le sue opere più recenti: Sertao, Vent’anni dopo e le illustrazioni de L’Anello di Zinco.