I nuovi Block Notes in edizione limitata

In arrivo a Lucca Comics, i Block Notes in tiratura limitata di: Cloe, la Fata Verde, La Coccarda Rossa 1861 e Baracca e il Barone.
Le ordinazioni stanno già arrivando e, le copie numerate per ciascun soggetto, sono solo 30, quindi, se non volete perderle, potete prenotare un Block Note, prima dell’inizio della fiera, inviando una mail a: libreria@segnidautore.it

Segnaliamo inoltre, gli altri due Block Notes, in edizione limitata: La Coccarda Rossa 1861:

E Baracca e il Barone:

Logistica di Lucca Comics per lo stand di Segni d’Autore

Nella settimana che va dal 1° al 5 novembre, lo stand 293 di Segni d’Autore, situato in Piazza Napoleone, ospiterà Michele Avigo, Paolo Cossi, Carlo Rispoli, Luca Vergerio e il team di Space Anabasis per sessioni di dediche e disegni. Qui sotto, potete osservare la logistica dell’evento, con i giorni e gli orari in cui gli Autori saranno presenti:

Ricordiamo inoltre che, chi acquista entro lunedì 30 ottobre dal negozio online di Segni d’Autore, potrà avere la dedica del suo Autore preferito a Lucca Comics, anche qualora non possa venire di persona. Ci pensiamo noi a spedirvi a casa il libro con la vostra dedica e, con almeno 25,00 euro di spesa, i costi di spedizione sono gratis!

Il Lago Ontario, terzo volume della saga Bas de Cuir di Georges Ramaïoli

Continuano con Il Lago Ontario, dopo Il Cacciatore di Daini e L’Ultimo dei Mohicani, le avventure di Nathaniel, la Lunga Carabina, chiamato dagli indiani e dagli inglesi, in questo racconto, The Pathfinder, ovvero Il Cercatore di Piste. Il Lago Ontario, grazie ai disegni a colori dell’Autore francese Georges Ramaïoli, ci fa rivivere l’epopea delle Guerre Indiane nello splendido scenario dei Grandi Laghi, in nord America. Edizioni Segni d’Autore presenta l’intera opera, tratta dai romanzi di James Fenimore Cooper, nella versione integrale in 5 volumi, con disegni inediti rispetto all’edizione francese. Prossimamente il quarto e penultimo volume della serie: I Pionieri.

Caratteristiche del volume:

Formato: 21 x 30 cm
Pagine: 56 a colori
Stampa: offset su carta patinata da 130 gr.
Copertina: cartonato con capitelli
Cucitura: a filo refe
Autori: Georges Ramaïoli (sceneggiatura e disegni)

Baracca e il Barone

L’anno prossimo cade la ricorrenza del centenario sulla fine della Prima Guerra Mondiale e, al contempo, il centenario della morte di Francesco Baracca, l’Asso indiscusso dell’aviazione italiana, e di Manfred Von Richthofen, il Barone Rosso, asso dell’aviazione tedesca.
La nostra storia inizia con una gita di una scolaresca al Museo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, a Bracciano, vicino a Roma. Due adolescenti rimangono affascinati dai racconti sulla Grande Guerra da parte di due anziane guide del Museo. Uno spaccato di vita dei due piloti accomunati da due esistenze parallele e con un percorso di vita molto simile e ricco di coincidenze. Il Cavallino Nero, simbolo di Baracca, su decisione della famiglia, viene ceduto alle automobili di Enzo Ferrari. Ancor oggi è sinonimo di eccellenza italiana. Duelli aerei realmente accaduti accompagnano la vita dei due piloti, dalla giovinezza fino alla loro tragica fine nel 1918. Una storia romantica adatta a tutte le età.

Caratteristiche del volume: 

Formato: 21 x 30 cm
Pagine: 112 a colori
Stampa: offset su carta opaca
Copertina: brossura con bandelle
Cucitura: a filo refe
Autori: Alberto Guarnieri (soggetto), Paolo Nurcis (sceneggiatura), Luca Vergerio (disegni e illustrazioni)

Space Anabasis 2

Continua la saga di Space Anabasis, tra ucronia e avventura nello spazio. L’usurpatore Odder Åker tenta di consolidare il suo potere organizzando la terra formazione dei mondi esterni del Sistema Solare, mentre Lucio Valerio Sereno è in fuga, nel disperato tentativo di lasciare i confini dell’Impero Romano e di organizzare una controffensiva. Ciò che troverà nella Biblioteca di Alessandria sarà in grado di aiutarlo? Tra pianeti terra formati e colonie inospitali, dalle viscere della più antica biblioteca della Terra, alla superficie gelida dei pianeti esterni… fino ai confini del sistema solare!

Secondo volume realizzato, su soggetto e sceneggiatura di Francesco Vacca, da un team di giovani professionisti diplomati in massima parte alla Scuola Romana del Fumetto di Roma.

 

Caratteristiche del volume:

Formato: 17 x 24
Pagine: 96 a colori
Prezzo: euro 9,90
Autori: Francesco Vacca (soggetto e sceneggiatura), team della Scuola Romana dei Fumetti (disegni)

Il seguito de La Coccarda Rossa in uscita a Lucca Comics: La Disfatta dei Cavalieri Grigi

Durante la Guerra di Secessione americana, ex militari borbonici in esilio combatterono nelle file dei Confederati, nella European Brigade e si scontrarono sui campi di battaglia con ex garibaldini, arruolati fra i Nordisti, nelle Garibaldi Guards. L’inizio del nuovo secolo vede il rientro di Nicola in Italia, quarant’anni dopo i fatti narrati ne’ La Coccarda Rossa 1861. La storia si compie inesorabilmente e, dopo tante battaglie e peripezie, si conclude dove era iniziata, tra gli eleganti Boulevard di Parigi, dove, dopo la morte di Re Francesco II di Borbone, vive in esilio Maria Sofia, la Regina dei Briganti…

Caratteristiche del volume:

Formato: 21 x 30 cm
Pagine: 104 a colori
Stampa: offset su carta da 140 gr.
Copertina: cartonato con capitelli e sovracoperta
Cucitura: a filo refe
Autori: Mauro Mercuri (soggetto), Carlo Bazan (sceneggiatura), Carlo Rispoli (disegni e illustrazioni)

Novità di Segni d’Autore: Balto, La corsa delle slitte

Primo volume della nuova collana di libri illustrati per bambini di Edizioni Segni d’Autore: Balto, La corsa delle slitte. Balto, un cane da slitta, mezzo lupo e mezzo Husky, protagonista di una storia mai pubblicata fino ad oggi e realmente accaduta agli inizi del ‘900 in una piccola cittadina dell’Alaska chiamata Nome, dove scoppiò un’epidemia di difterite fra i bambini. Non vi era all’epoca la linea ferroviaria e per portare il vaccino e il siero dell’antitossina l’unico modo possibile era la slitta trainata da cani di razza Siberian Husky. Alcuni uomini coraggiosi, con i loro fedeli cani, organizzarono una staffetta di slitte in una spericolata corsa contro il tempo, sui ghiacci artici. Sfidando tempeste di neve e il freddo polare, riuscirono ad arrivare a Nome e a salvare i bambini e gli anziani della cittadina colpita dall’epidemia.

Un libro cartonato orizzontale, illustrato a colori, per tutti, grandi e bambini.

Caratteristiche del volume:

Formato: 30 x 21 cm
Pagine: 24 a colori
Stampa: offset su carta opaca
Copertina: cartonato con capitelli
Cucitura: a filo refe
Autori: Andrea Laprovitera (soggetto) e Francesca Del Sere (disegni e illustrazioni)

Anteprima della copertina di Baracca

Stasera Luca Vergerio ha finito di disegnare la copertina di Baracca e il Barone, il volume su Francesco Baracca e Manfred Von Richthofen che Edizioni Segni d’Autore pubblicherà a Lucca Comics. Ve la mostriamo in anteprima.

Prossimamente a Lucca Comics 2017: Baracca e il Barone

Anteprima di una delle prossime novità di Edizioni Segni d’Autore in uscita a Lucca Comics: “Baracca e il Barone”, con i disegni di Luca Vergerio, soggetto e sceneggiatura di Paolo NurcisAlberto Guarnieri.

“Quando i Cavalieri divennero aviatori e le regole della Cavalleria furono messe a dura prova dalla Grande Guerra, Francesco Baracca e Manfred Von Richthofen divennero i Cavalieri del Cielo. Gli Assi degli Assi.” (cit. Luca Vergerio).