L’Autore de la Disfatta dei Cavalieri Grigi intervistato al TG1

A Billy il Vizio di Leggere, la Rubrica sui libri del TG1 a cura di Bruno Luverà, appare, tra gli intervistati, Mauro Mercuri, ideatore e soggettista del primo e secondo volume de La Coccarda Rossa 1861 e del saggio storico L’Anello di Zinco. Intervista – andata in onda durante il TG1 delle 13.30, nello spazio riservato ai libri e ai fumetti, diretto da Luverà – incentrata sul seguito de la Coccarda Rossa, La Disfatta dei Cavalieri Grigi, volume edito da Edizioni Segni d’Autore.

Recensione su Space Anabasis

Space Anabasis 2 è stato recensito su una rivista dedicata al mondo del fumetto, Lo Spazio Bianco. Siamo contenti per la recensione così approfondita e, nel complesso, dell’apprezzamento che l’articolo ha avuto per un’opera, frutto del lavoro di squadra di tanti artisti giovani e promettenti, provenienti, in buona parte, dalla Scuola Romana dei Fumetti.

Prima recensione su Il Lago Ontario

A questo link, potete leggere la nuova recensione de Il Lago Ontario a firma di Alessandro Nobis, pubblicata sul blog “ildiapasonblog”.

<< Il Lago Ontario è il terzo dei cinque volumi previsti da Edizioni Segni D’Autore facenti parte del ciclo “Leatherstockings Tales” i cui romanzi storici furono scritti dal narratore James Fenimore Cooper ed ambientati durante la guerra dei Sette Anni tra le truppe britanniche e francesi in Nordamerica >>.

Nuovo video su La Disfatta dei Cavalieri Grigi

In occasione dell’uscita del volume La Disfatta dei Cavalieri Grigi, seguito de La Coccarda Rossa 1861, il soggettista della storia, Mauro Mercuri, ha preparato un video di presentazione al fumetto, con le musiche scritte ed orchestrate da Alberto Laurenti.

Durante la Guerra di Secessione americana ex militari borbonici combatterono nelle file dei Confederati, scontrandosi con ex garibaldini arruolati fra i Nordisti. Dopo i fatti narrati ne La Coccarda Rossa 1861, la storia si compie inesorabilmente e si conclude dove era iniziata, tra gli eleganti boulevard di Parigi, dove vive in esilio Maria Sofia, “la Regina dei Briganti”…

I nuovi Block Notes in edizione limitata

In arrivo a Lucca Comics, i Block Notes in tiratura limitata di: Cloe, la Fata Verde, La Coccarda Rossa 1861 e Baracca e il Barone.
Le ordinazioni stanno già arrivando e, le copie numerate per ciascun soggetto, sono solo 30, quindi, se non volete perderle, potete prenotare un Block Note, prima dell’inizio della fiera, inviando una mail a: libreria@segnidautore.it

Segnaliamo inoltre, gli altri due Block Notes, in edizione limitata: La Coccarda Rossa 1861:

E Baracca e il Barone:

Logistica di Lucca Comics per lo stand di Segni d’Autore

Nella settimana che va dal 1° al 5 novembre, lo stand 293 di Segni d’Autore, situato in Piazza Napoleone, ospiterà Michele Avigo, Paolo Cossi, Carlo Rispoli, Luca Vergerio e il team di Space Anabasis per sessioni di dediche e disegni. Qui sotto, potete osservare la logistica dell’evento, con i giorni e gli orari in cui gli Autori saranno presenti:

Ricordiamo inoltre che, chi acquista entro lunedì 30 ottobre dal negozio online di Segni d’Autore, potrà avere la dedica del suo Autore preferito a Lucca Comics, anche qualora non possa venire di persona. Ci pensiamo noi a spedirvi a casa il libro con la vostra dedica e, con almeno 25,00 euro di spesa, i costi di spedizione sono gratis!

Il Lago Ontario, terzo volume della saga Bas de Cuir di Georges Ramaïoli

Continuano con Il Lago Ontario, dopo Il Cacciatore di Daini e L’Ultimo dei Mohicani, le avventure di Nathaniel, la Lunga Carabina, chiamato dagli indiani e dagli inglesi, in questo racconto, The Pathfinder, ovvero Il Cercatore di Piste. Il Lago Ontario, grazie ai disegni a colori dell’Autore francese Georges Ramaïoli, ci fa rivivere l’epopea delle Guerre Indiane nello splendido scenario dei Grandi Laghi, in nord America. Edizioni Segni d’Autore presenta l’intera opera, tratta dai romanzi di James Fenimore Cooper, nella versione integrale in 5 volumi, con disegni inediti rispetto all’edizione francese. Prossimamente il quarto e penultimo volume della serie: I Pionieri.

Caratteristiche del volume:

Formato: 21 x 30 cm
Pagine: 56 a colori
Stampa: offset su carta patinata da 130 gr.
Copertina: cartonato con capitelli
Cucitura: a filo refe
Autori: Georges Ramaïoli (sceneggiatura e disegni)